lunedì 21 febbraio 2011

Ma c'è solo la Bindi?!
















Ma dico, di tutte le donne proprio la Bindi? Ma qualcuno se lo ricorda che è già stata bocciata alle primarie di qualche anno fa? È possibile che non abbiamo nessuno di nuovo da proporre? Possibile che per essere candidati alla guida di un partito e alla presidenza del consiglio si debbano per forza avere 60 e 4 legislature alle spalle accompagnate da innumerevoli bocciature?
A questo punto meglio Ambra Angiolini come qualcuno ha fatto notare. A me, sinceramente, piace molto Giulia Innocenzi, ma lei avrà il coraggio di candidarsi? E se lo facesse potrebbe per favore il Renzi o il D’Alema di turno chiudere il becco? Se lo facesse saremmo in grado di accettare il rischio dell’inesperienza in cambio della scommessa su di un vero cambiamento? Se poi non andrà pazienza. Cosa abbiamo da perdere?

2 commenti:

  1. in realtà la Bindi è la persona giusta. Ci vuole personalità, esperienza, intelligenza e fuoco divino per fare il premier.

    Sono doti che lei ha, nella sinistra non ne vedo altre con le stesse qualità, sia fra le stagionate che fra le meno. Questo vale anche per gli uomini, se proprio vogliamo farne un discorso "sessista"...

    E poi nell'unico confronto che c'è stato con il bungapresidente lui ha cercato di offenderla a livello personale per cercare di avere la meglio su di lei...

    Da quel confronto chi ne è uscito vincente è stata proprio lei (vetero-maschilisti a parte).

    è la persona giusta

    RispondiElimina
  2. Oddio, la Innocenzi ha partecipato (perdendo) alle primarie dei giovani piddini. E' iscritta ai radicali e milita pure in Fondazione Italia Futura (Montezemolo). Per quanto mi riguarda, anche no.

    RispondiElimina